La struttura che si occupa dell'amministrazione della scuola

La segreteria si occupa di due diversi settori:

– segreteria didattica;
– segreteria amministrativa.

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici. Provvede anche alla preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti, all’inserimento di eventuali supplenti, prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.
La segreteria amministrativa si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi degli insegnanti, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti ecc..

il responsabile amministrativo (DSGA) ha il compito di coordinamento e supervisione dell’attività amministrativa e di gestione del personale non docente.

rag. Vincenzo Acquaviti - direttore amministrativo

Fa parte di