Ultima modifica: 15 Luglio 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > “Torneo del paesaggio” promosso dal FAI: la I A approda alla fase finale

“Torneo del paesaggio” promosso dal FAI: la I A approda alla fase finale

Aprile 2016. Anche la I A partecipa al “Torneo del paesaggio” promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano: la squadra composta da Giuliana Farfalla, Marifonte Sardano e Mariangela Matarrese ha superato la fase eliminatoria approdando alla fase finale del prestigioso torneo.

Suddiviso in due fasi operative, il Torneo ha permesso ai ragazzi di svolgere un lavoro d’indagine sul campo anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei Social Network.

Nella prima fase le squadre hanno scelto uno dei percorsi tematici sul suolo proposti dal FAI (Gli strati della terra – Dal centro alla periferia – Degrado e abbandono), che successivamente hanno illustrato su ‘Instagram’  con una fotografia che ne esprima le caratteristiche.
Nella seconda fase invece gli studenti si sono sfidati nella realizzazione di un reportage sotto forma  audio/video (breve telegiornale), mettendo alla prova le proprie capacità di comunicazione, produzione e organizzazione di contenuti.

t paesaggio IA_2016