Ultima modifica: 14 Giugno 2019
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Risultati eccellenti agli esami Trinity Gese Grade 7, 8, 9, 10 e persino 12! per i ragazzi del FERMI

Risultati eccellenti per una quarantina di studenti di prima, seconda e terza che il 3 e 4 giugno hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami Trinity Gese Grade 7, 8, 9, 10 e persino 12!

Risultati eccellenti  per una quarantina di studenti di prima, seconda e terza che il 3 e 4 giugno hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami Trinity Gese Grade 7, 8, 9, 10 e persino 12! L’esaminatrice Alannah Fitzgerald, con una grande esperienza di insegnamento e certificazioni linguistiche, al termine della sessione , si è complimentata con la Prof.ssa Angela Maria Palmieri, referente Trinity del Liceo, definendo fantastici i candidati che, alla loro età, sono già in grado di esprimersi in modo corretto in lingua inglese, conseguendo certificazioni di livello B2, C1 (Grade 10) e C2 (Grade 12). Gran parte dei ragazzi erano risultati vincitori nella Competition che promuove le eccellenze in lingua inglese in ogni ordine di scuola, per cui hanno potuto sostenere l’esame gratuitamente. Erano stati premiati infatti a gennaio nel corso di una Cerimonia tenuta nella nostra scuola dalla Prof.ssa Antonietta D’Introno, Trinity Ambassador in Italia. A tutti i ragazzi vanno le congratulazioni della nostra Dirigente, Prof.ssa Nunzia Silvestri, prima sostenitrice degli esami Trinity, la quale infatti una ventina di anni fa aveva permesso al nostro Liceo di diventare Centro di Esami Trinity. “Quando i nostri alunni sono fortemente motivati” ha commentato la Dirigente “possono raggiungere traguardi sempre più ambiziosi ed essere anche gratificati, come appunto è nello spirito della Rewarding Excellence Competition”. Un grazie particolare ai lettori Stephen e Jamie che hanno preparato gli alunni nei corsi pomeridiani. Complimenti ai nostri ragazzi per i tanti Merit e Distinction, segno della grande passione per la Lingua Inglese…ai prossimi esami! Ecco i nomi dei ragazzi : Grade 7 : Dominique Cascone (1A), Carlotta Merafina, Giorgia Marchetta, Maura Robbe, Biagio Di Nicoli , Antonio Pugliese, Leonardo Mazza, Alessandro Masotina, Marco Ricciardelli, Leonardo Ruberto, Michele Quagliarella, Michele Ventola (1B), Giuseppe Rubino, Simona Fiore, Andrea Franco, Giovanni Nero (2A), Ludovica Piscitelli (terza media Bovio), Maria Di Bitetto e Marco Sorrenti (anche loro provenienti da altre scuole superiori, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro centro).  Grade 8: Chiara Casamassima, Roberto Labianca, Giuliana Ricco,  Armando Lagrasta, Mariachiara Di Stasi (2A), Annarita Di Muro (2G), Luca Di Stasi, Giuseppe Diaferio, Jacopo Del Vento (3A) e Mario D’Agnelli (da altra scuola). Grade 9: Davide Bucci, Michele Pinnelli (2B), Elisa Cirillo, Walter Coppolecchia, Valeria Farfalla, Giorgia Lionetti (3A). Grade 10: Ilaria Carone, Mariaeugenia Robbe (3A) Grade 12: Malak Zarrar (5B dell’anno scorso)