Ultima modifica: 13 Settembre 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Presentata la III edizione del Campo Scuola di Archeologia: i ragazzi del FERMI elogiati dai dirigenti della Soprintendenza e dagli organizzatori

Oggi alla presenza della dott.ssa Marisa Corrente, archeologa funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, del presidente della fondazione Archeologica di Canosa dott. Sabino Silvestri e di numerosi esponenti della comunità locale, la dirigente prof.ssa Nunzia Silvestri ha accompagnato i ragazzi del Liceo FERMI sul sito della necropoli arcaica di Pietra Caduta per l’inaugurazione della terza edizione del Campo Scuola di Archeologia, di cui i nostri ragazzi sono protagonisti giovani archeologi.

Oggi, alla presenza della dott.ssa Marisa Corrente, archeologa funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, del presidente della fondazione Archeologica di Canosa dott. Sabino Silvestri e di numerosi esponenti della comunità locale, la dirigente prof.ssa Nunzia Silvestri ha accompagnato i ragazzi del Liceo FERMI sul sito della necropoli arcaica di Pietra Caduta per l’inaugurazione della terza edizione del Campo Scuola di Archeologia, di cui i nostri ragazzi sono protagonisti giovani archeologi.

L’archeologa Corrente ha voluto sottolineare come all’entusiasmo e all’efficace abnegazione dei ragazzi del FERMI nelle attività di scavo è necessario far seguire un “prodotto” finale concreto dell’esperienza svolta, traccia di un vissuto “lavorativo” particolare, fatto di scoperte e di impegno, idea subito appoggiata dalla Dirigente Silvestri, che ha tracciato un profilo dei ragazzi del FERMI notoriamente di elevato senso del dovere e di grande apertura culturale a cui è sempre possibile affidare compiti importanti come quello di coadiuvare negli scavi archeologici e rendicontare alla società tutta il lavoro svolto e i risultati ottenuti.