Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
Liceo Statale "Enrico Fermi" > “PCTO/ORIENTAMENTO IN USCITA”

“PCTO/ORIENTAMENTO IN USCITA”

Gent.m* Dirigente, Carissim* Orientatore, nell’ambito dei percorsi di doppia Laurea con le Università francesi il Politecnico di Bari in collaborazione con l’Institut François Italia e l’Agenzia Campus France Italie, presenterà l’offerta formativa di Double Degree nei giorni 20 e 21 gennaio 2021:

Poiché le disponibilità di accesso sono limitate è necessario registrarsi al seguente link:

L’evento è aperto a studenti e docenti!

Claudia Vitone
Antonello Uva
Delegati del Rettore all’orientamento

PROGRAMMA PUGLIA E BASILICATA

Il Liceo Fermi parteciperà all’evento di orientamento/PCTO che si terrà  nei giorni 25-27 novembre . Il programma definitivo sarà pubblicato sul sito.

Anche in questo particolare anno scolastico, Alpha Test è, come sempre, a fianco della scuola e dei suoi studenti. In attesa che la situazione si normalizzi, abbiamo potenziato e sviluppato una serie di iniziative di informazione e formazione on line per la preparazione ai test di ammissione. 1. MISSIONE AMMISSIONE: video + prove simulate online Gli studenti della nostra scuola possono svolgere gratuitamente e in completa autonomia nuovi percorsi di orientamento alla scelta dell’università e ai test d’ammissione. Ogni percorso è pensato specificatamente per ogni facoltà a numero programmato. Qui trova il link specifico attraverso il quale gli studenti possono accedere al servizio.

In questa pagina verrà pubblicato il materiale relativo a”PCTO/ORIENTAMENTO IN USCITA”  2020/21

Preferenze espresse orientamento in uscita 2020-21 😉

IL LICEO FERMI PARTECIPA ALLL’EVENTO PMI DAY 2020

Il prossimo 20 novembre si terrà in tutta Italia il PMI DAY, una manifestazione nazionale promossa da oltre un decennio dalla Piccola Industria di Confindustria che ha l’obiettivo di trasmettere ai giovani la cultura del fare impresa.

In questa  giornata il Comitato Piccola industria di Bari e BAT, ha organizzato un collegamento on line con una delle PMI più innovative del nostro territorio in tema di rivoluzione digitale 4.0.

Si tratta della Hevolus Innovation di Molfetta (https://www.hevolus.it/), specializzata in soluzioni di realtà virtuale (come ad esempio negozi virtuali), che rendono il processo di acquisto del consumatore un’esperienza immersiva molto coinvolgente.

Il Liceo Fermi è stato invitato a prendere parte a questo evento , pertanto, nella mattinata del 20 novembre una piccola rappresentanza del LICEO FERMI sarà ospite presso la sede della Hevolus Innovation insieme a un alunno, che proverà l’esperienza della realtà virtuale condividendola in diretta streaming con gli altri alunni del Fermi, collegati via webinar.

Il Liceo Fermi parteciperà all’evento di orientamento/PCTO che si terrà  dal 30/11 al 03/12 . Il programma verrà fornito alla comunità scolastica due settimane prima dell’evento.
Di seguito il motore di ricerca “Cerca Università”

Offerta formativa uniba.it

Offerta formativa poliba.it

Inizia il tour digitale del Salone dello Studente!!! ➡

“PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO” per l’A.S. 2019-20

Da oggi sono disponibili, per i tutor dei percorsi PCTO, i registi giornalieri da utilizzare per i progetti PTOF riconducibili, come da nuove LINEE GUIDA, ai percorsi in parola.

REGISTRO GIORNALIERO PROGETTI PTOF

PUBBLICAZIONE NUOVI MODELLI

Allegato D – SCHEDA VALUTAZIONE DEI RISCHI 2019

DM 774 del 4 settembre 2019