Ultima modifica: 30 Novembre 2020
Liceo Statale "Enrico Fermi" > OrientaFERMI 2021-2022

OrientaFERMI 2021-2022

Orientamento 2021-2022 save the date

Questo spazio è destinato a quanti desiderino acquisire informazioni sull’Offerta Formativa del Liceo “Enrico FERMI” delle sedi di Canosa e Minervino.

Vogliamo fornire agli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori un supporto “orientativo” completo e corretto nella delicata fase di scelta del percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il progetto di vita dei singolo ragazzo.

La situazione pandemica contingente ci obbliga ad aprire i nostri Istituti in modalità virtuale, mediante collegamenti online o visione di documenti e filmati che aiutano gli interessati ad entrare comunque in contatto con i protagonisti della nostra scuola: il dirigente, gli insegnati, i ragazzi e i loro ambienti vissuti nel loro percorso scolastico nel Liceo FERMI. Queste le modalità per il percorso virtuale:

1 I docenti orientatori incontrano ragazzi e genitori in videoconferenze online nella data e ora prevista nel calendario dell’immagine sovrastante. Per entrare nell’aula virtuale gli interessati devono iscriversi all’indirizzo qui riportato, alla mail che verrà riportata nel modulo riceveranno il link di collegamento diretto per l’accesso all’aula

2. Gli studenti del FERMI presentano i diversi percorsi di studio attivi nelle due sedi del Liceo ripercorrendo la loro esperienza vissuta negli Istituti in questi brevi video autoprodotti:

(in completamento)

3. la BROCHURE con i quadri orari e una breve descrizione dei percorsi

(in completamento)

4. I docenti orientatori e lo staff del Dirigente Scolastico sono a disposizione di quanti lo desiderino per ricevere tutte le informazioni utili a chiarire eventuali dubbi, previo accordo sulle modalità di un incontro diretto o online scrivendo una mail all’indirizzo: orienta.fermi@liceofermicanosa.edu.it.