Ultima modifica: 28 Febbraio 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Lettere > Medea: una grande avventura teatrale del Liceo Fermi

Medea: una grande avventura teatrale del Liceo Fermi

Quest’anno anche il Liceo Classico “Fermi” ha partecipato alla XXI Rassagna Internazionale del Teatro Classico Internazionale, collaudato Festival promosso dal Liceo Classico Cagnazzi di Altamura e aperto a tutti i licei italiani ed europei, volto a veicolare la cultura greco-latina come patrimonio sempreverde di valori irrinunciabili.

Quest’anno anche il Liceo Classico “Fermi” ha partecipato alla XXI Rassagna Internazionale del Teatro Classico Internazionale, collaudato Festival  promosso dal  Liceo Classico Cagnazzi di Altamura e aperto a tutti i licei italiani ed europei, volto a veicolare la cultura greco-latina come patrimonio sempreverde di valori irrinunciabili.

La manifestazione si è svolta presso il teatro Mercadante di Altamura a partire da lunedì 25 maggio data del debutto dei neo-attori del Fermi. A calcare il palcoscenico sono stati gli studenti della I e II G che sotto la direzione artistica della prof.ssa Daniela Izzo, docente di greco, e il supporto della prof.ssa Marina Falcone, docente di lettere, hanno portato in scena Medea di Euripide. ” E stata un’esperienza che portremo sempre nel nostro cuore, unica ed emoziante-ha commentato una delle protagoniste del capolavoro tragico, Giusy Di Muro- Il teatro può regalare emozioni indescrivibili per chi si cimenta a rendere reale tutto ciò che è finzione, creando una fantastica famiglia, quella composta dagli attori.  Noi ragazzi del Liceo Classico Fermi siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario per realizzare un piccolo sogno diventato realtà. Speriamo di poter rivivere questa esperienza anche nei prossimi anni”.

10983212_423109617850807_2354098681426238231_n 03001327 03001310