Ultima modifica: 2 Maggio 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Lettere > L’incontro con l’autore Marco Marsullo e il suo “I miei genitori non hanno figli”

Il giorno 22 marzo, si è svolto presso il Centro Servizi Culturali, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, l’incontro con l’autore Marco Marsullo, il quale ha presentato il suo ultimo romanzo “I miei genitori non hanno figli”, edito da Einaudi. Quest’attività facente parte del Progetto Lettura rientra nell’ampliamento dell’offerta formativa del POF e del PTOF.   L’evento, organizzato dal professor Bologna, ha visto la partecipazione di quasi tutte le classi del liceo e di molti docenti. Molto alto è stato l’interesse mostrato dagli alunni, i quali hanno rivolto diverse domande all’autore in merito al suo romanzo. Lo scrittore  con molta disponibilità ha risposto alle domande postegli, spiegando i temi presentati nel suo libro e le ragioni che lo hanno indotto a scriverlo, fornendo anche utili consigli ai ragazzi che vogliono coltivare la passione per la scrittura. Il DS professoressa Nunzia Silvestri esprime grande soddisfazione  per l’attività svolta, in quanto attraverso la lettura si sviluppano capacità e competenze negli alunni che coinvolgono anche il loro vissuto e le loro emozioni. Il DS ringrazia inoltre  i docenti che hanno partecipato all’iniziativa ed in particolare il professor Bologna che ha sempre creduto in questo tipo di attività, sostenendola attivamente e con entusiasmo.

Marsullo1 Marsullo2