Ultima modifica: 3 Aprile 2019
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Storia, filosofia, sc.Umane e diritto > Lezione di Cittadinanza e Costituzione con il giornalista della RAI Francesco Giorgino

Ieri presso l’Auditorium S.Teresa a Canosa l’incontro degli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Fermi con il giornalista televisivo Francesco Giorgino.

Ieri presso l’Auditorium S.Teresa a Canosa gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Fermi hanno incontrato il giornalista televisivo Francesco Giorgino che ha presentato il suo nuovo libro “Alto volume”. Nell’occasione il giornalista ha discusso con i ragazzi delle problematiche della società contemporanea abbracciando temi che spaziano dalla comunicazione, alla politica e al marketing. Una lezione di Cittadinanza e Costituzione che ha visto l’incalzare delle domande dei ragazzi attenti a cogliere il punto di vista di un giornalista a diretto contatto con la notizia e l’informazione, vettori di cultura ma anche di messaggi da saper controllare e filtrare per poter partecipare costruttivamente alla vita sociale.

Nell’articolo sul sito web “La Terra del Sole” della giornalista Claudia Vitrani sono riportati tutti i dettagli dell’evento

Canosa. Il giornalista Francesco Giorgino incontra gli studenti del Liceo Enrico Fermi.