Ultima modifica: 3 Aprile 2019
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Lasciami volare! incontro dei ragazzi del Liceo di Minervino sul rischio delle dipendenze.

Ieri 2 aprile le classi e i docenti della sede di Minervino hanno partecipato ad un incontro-evento presso il palazzetto dello sport di Minervino, organizzato dalle associazioni “Pesciolino rosso” e “ama e lasciati amare”. Gianpietro Ghidini, papà Gianpietro, ha raccontato la sua storia e quella di suo figlio Emanuele morto a 14 anni per uso di sostanze stupefacenti, catturando in modo magnetico l’attenzione dell’uditorio, composto anche da altri alunni dell’Istituto comprensivo di Minervino. L’oratore ha raccontato la sua storia senza reticenze, mettendo a nudo gli errori che possono fatalmente condurre dalla trasgressione alla tragedia e stimolando più volte i ragazzi alla comunicazione aperta e sincera con le figure adulte di riferimento. Ad aprire l’evento, a cura degli alunni della sede, perfomance di canto e danze, nonché lettura di alcuni testi appositamente selezionati.