Ultima modifica: 2 Dicembre 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > In Alternanza Scuola-lavoro l’incontro con l’autore Cosimo Mauro e il suo “Storie di un’aspirante rockstar”

Gli anni Settanta in una cittadina pugliese, con improbabili concerti punk sotto olivi secolari….questo lo scenario del libro di Cosimo Mauro “storie di un’aspirante rockstar” che tanto ha appassionato i ragazzi del Fermi che hanno incontrato l’autore.

Accompagnati dalle prof.sse Di Donna e Petrilli i ragazzi hanno ascoltato l’autore nel racconto della nascita del suo libro, dall’idea iniziale allo sviluppo della scrittura che si trasforma in libro, a cui hanno fatto seguito domande e interventi sul protagonista della storia e sulle sue peripezie nel tentativo di raggiungere il successo, così vicino alla realtà dei giovani di oggi.