Ultima modifica: 12 Ottobre 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > “Il fascino del carsismo: natura, arte, spiritualità”: la III A di Minervino alla FAIMARATHON del 16 ottobre

I ragazzi della terza A di Minervino Murge partecipano come “Ciceroni” alla FAIMARATHON di domenica 16 ottobre 2016.

I ragazzi della terza A di Minervino Murge, nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, partecipano come “Ciceroni” alla FAIMARATHON di domenica 16 ottobre 2016. Essi condurranno i visitatori lungo un percorso che inizia dalla cima del colle su cui sorge Minervino Murge e, seguendo l’andamento naturale del paesaggio, conduce a una grotta carsica. Si attraversa la lama Matitani, di grande interesse naturalistico e geologico, si raggiunge la chiesetta rupestre della Madonna della Croce, impreziosita da un interessantissimo ciclo di affreschi e si conclude con la visita della suggestiva grotta di San Michele, felice intreccio di storia geologica e di spiritualità..