Ultima modifica: 17 Giugno 2018
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > IL Dirigente Scolastico Nunzia Silvestri saluta la comunità scolastica di Spinazzola che viene associata ad altra sede

Il Dirigente Scolastico nel collegio docenti di fine anno scolastico, ha salutato la comunità scolastica della sede associata di Spinazzola del Liceo FERMI che, a partire dal 1° settembre, farà parte integrante dell’Istituto Comprensivo Mazzini-De Cesare di Spinazzola, nell’occasione riconoscimenti da parte del collegio ai docenti che andranno in pensione e agli immessi in ruolo

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Nunzia Silvestri al termine del collegio docenti di fine anno scolastico, ha salutato la comunità scolastica della sede associata di Spinazzola del Liceo FERMI che, a partire dal 1° settembre, farà parte integrante dell’Istituto Comprensivo Mazzini-De Cesare di Spinazzola. La sede di Spinazzola, associata al Fermi dal 2006, comprende il corso del Liceo Linguistico,ed è, da sempre, polo culturale e scolastico di riferimento per il territorio di Spinazzola e di alcuni paesi contermini.  La Dirigente, nel ringraziare tutti i docenti della sede, ed in particolare la sua referente prof.ssa Fierro Carmela, per l’abnegazione profusa e l’impegno costruttivo a sostegno della crescita formativa dei ragazzi, sottolinea la fattiva e costruttiva condivisione delle problematiche scolastiche associate a quella sede e la piacevole partecipazione di tutti i docenti alla vita del Liceo e alle numerose attività svolte dal  FERMI. Un ringraziamento commosso è stato, quindi, espresso dalla prof.ssa Fierro per le attenzioni rivolte alla problematiche della sede di Spinazzola da parte della dirigenza di Canosa, la quale non ha fatto mai mancare il proprio sostegno intellettuale e organizzativo, come in una famiglia allargata, dove nessuno è escluso da tutte le attività e progetti a favore della didattica e degli interventi formativi per i ragazzi.

Il Dirigente scolastico ha infine salutato e ringraziato i docenti che, dal primo settembre, verranno collocati in pensione dopo una vita dedicata alla Scuola, le cui presenze al Fermi sono tracce indelebili nella cultura e nella crescita intellettiva ed educativa dei ragazzi che oggi, nel mondo del lavoro e nella società, sono eccellenze e cittadini di qualità.