Ultima modifica: 15 Ottobre 2017
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > I ragazzi del FERMI figuranti al corteo medievale di Ceglie del Campo a Bari

I ragazzi del FERMI figuranti al corteo medievale di Ceglie del Campo a Bari

I nostri studenti a Ceglie del Campo, borgo vicino Bari, sabato 14 ottobre hanno sfilato nel Gran Corteo Medievale dei Contradaioli, in occasione della Festa di Maria SS di Buterrito. Il gruppo ha sfilato in costume, con impegno  ammirevole e partecipazione, per rappresentare l’importante evento storico canosino della Translatio Corporis Sancti Sabini.  Mattia Lovino, Nagliero Giovanna, Pinnelli Mariangela, Cosimo Tuttafesta, Federica Mansi, Giulia Sergio della quinta B, Roberta del Vento, Pontino Mariagrazia di quinta D e Antonio Di Nunno della quinta C, coordinati dalla prof.ssa Nunzia Lansisera hanno reso testimonianza di un percorso di ricerche storiche e culturali su Canosa, sempre attivo nel Liceo Fermi.