Ultima modifica: 30 Novembre 2020
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Matematica Fisica Informatica > Giochi matematici d’autunno PRISTEM-UNIBOCCONI: la partecipazione del Liceo Fermi

Giochi matematici d’autunno online PRISTEM-UNIBOCCONI: la partecipazione attiva del Liceo Fermi

E’ da anni consuetudine del liceo E. Fermi partecipare con entusiasmo alle diverse competizioni matematiche che scandiscono precisi momenti dell’anno scolastico . La prima delle gare in cui la nostra scuola coinvolge gli alunni delle diverse classi è rappresentata dai Giochi d’Autunno promossi dall’Università Bocconi – Centro PRISTEM nell’ambito di un globale progetto di Istituto di valorizzazione delle eccellenze nelle diverse aree disciplinari.

Il timore che la dura esperienza della pandemia che stiamo vivendo potesse fermare le attività extracurriculari è stato vinto dalla messa a punto da parte degli enti promotori di queste iniziative di apposite piattaforme digitali per sostenere le prove e dalla grande voglia degli studenti di cimentarsi nelle nuova modalità online senza riserve o preoccupazione alcuna.

Gli studenti, accompagnati in questa attività con alcune lezioni di esercitazione dalla Prof.ssa A. Tarantino, hanno effettuato la prova il 16 Novembre scorso suddivisi in categorie in base alla classe frequentata, così come previsto dal regolamento della gara.

Riportiamo di seguito le classifiche relative.

CATEGORIA C2

CATEGORIA L2

1.       Enrico Lamanna
2.       Antonio Ventola

N.B. Il Centro PRISTEM comunica che l’alunno Lamanna E. risulta il primo classificato globalmente nell’Istituto.

Facendo i complimenti a tutti i partecipanti si procederà appena possibile ad una piccola premiazione del primo studente classificato per ciascuna categoria, sperando che questo momento possa essere al più presto condiviso con tutti i nostri alunni!