Ultima modifica: 12 Gennaio 2017

First !!!!

I 23 alunni del Liceo Fermi di Canosa e Minervino che hanno frequentato presso la sede centrale di Canosa il corso per la certificazione linguistica della Cambridge FCE (First Certificate of English), hanno tutti superato l’esame con risultati eccellenti!

First !!!!
I 23 alunni del Liceo Fermi di Canosa e Minervino che hanno frequentato presso la sede centrale di Canosa il corso per la certificazione linguistica della Cambridge FCE (First Certificate of English), hanno tutti superato l’esame con risultati eccellenti!
La certificazione FCE  corrisponde al   livello B2   della Common European Framework. Un esame avanzato che valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.  Superando l’esame, i candidati hanno dimostrato di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua. L’esame costituisce una valida qualifica per tutti coloro che intendono lavorare o studiare all’estero, oppure intraprendere una carriera che richieda padronanza della lingua inglese nel settore commerciale, medico, progettuale o altro.
Tutte le docenti di Lingua Inglese insieme alla Dirigente, Prof.ssa Nunzia Silvestri, sono orgogliose di aver accompagnato gli studenti verso il raggiungimento di questo brillante e meritato successo.
Il merito di questa splendida performance va certamente ai 23 studenti appartenenti alle classi quarte e quinte, che con determinazione e sacrificio hanno saputo conciliare il lavoro curriculare con quello extracurriculare, ma va anche senza dubbio alle docenti Di Nunno Rosanna, Lafaenza Elisabetta (tutor del corso), Palmieri Angela, Silvestri Daniela per la sede di Canosa, De Marinis Angela e Mari Carmela per la sede di Minervino,  per averli sostenuti in questo percorso, ed un plauso speciale va alla Prof.ssa Angelica Miguens per la sua professionalità nella conduzione del corso.

PER ASPERA AD ASTRA: grazie ragazzi, per aver tradotto in realtà il motto del nostro liceo.