Ultima modifica: 4 Marzo 2021
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Matematica Fisica Informatica > Due studenti del Fermi alle selezioni territoriali delle Olimpaidi di Informatica

Per il primo anno studenti del Liceo Fermi, opzione Scienze Applicate, hanno partecipato alla prestigiosa competizione delle Olimpiadi di Informatica conseguendo buoni risultati con due ragazzi qualificati per le fasi successive.

Buona la prima. Per il primo anno gli studenti del liceo scientifico Fermi, opzione Scienze Applicate, hanno partecipato alla prestigiosa competizione delle Olimpiadi di Informatica. Giunta alla sua XXII edizione, la prima prova si è svolta lo scorso 23 febbraio e ha visto la partecipazione di 10760 studenti tra loro solo 2466 ragazzi sono stati ammessi alla selezione successiva, ovvero quella territoriale. Spiccano anche due studenti del Fermi: Adriano Cirillo della 4C e Nicolas Pio Zagaria della 2C seguiti, nel loro percorso di Informatica, dalla professoressa Francesca De Carlo.

Una competizione non facile e che ha visto i ragazzi impegnati in diverse prove da quelle di carattere logico-matematico e algoritmico a quelle di programmazione (i problemi di programmazione sono proposti in pseudocodice).

Buoni anche i risultati raggiunti da chi non è riuscito a superare la prova: la media dei risultati ottenuti da tutti i partecipanti del Fermi  può considerarsi è ottima supernado di fatto di 3 punti la media nazionale.

Con l’auspicio che anche questa competizione possa costituire una tappa di crescita per le eccellenze del nostro Liceo facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri due ragazzi per le altre fasi delle gare.