Ultima modifica: 1 Dicembre 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Lettere > Diritti Umani a Scuola: la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nell’auditorium di Santa Teresa a Canosa sabato 26 novembre si è discusso delle varie forme in cui può manifestarsi la “violenza” contro le donne e contro i ragazzi, adolescenti in crescita, deboli di fronte alla cattiveria degli adulti. Con l’intervento dell’Avv. Patrizia Minerva , presidente Club Unesco di Canosa , degli esperti Dott.ssa Eleonora Russo, psicologa e psicoterapeuta , coordinatrice del Centro AntiViolenza Canosa-Minervino-Spinazzola, e Dott.ssa De Iaco, assistente sociale, componente Progetto GIADA dell’ Ospedale  Giovanni XXIII di Bari  , del Dirigente Scolastico, prof.ssa Silvestri, e della coordinatrice del progetto , prof.ssa Lansisera, i ragazzi hanno ascoltato e raccolto un granello di saggezza a difesa della loro spensierata e genuina vita nella società contemporanea. La conferenza, tenutasi nell’ambito del più ampio progetto “Diritti Umani a Scuola”, continua nel solco che il Liceo FERMI da anni persegue legato alla conservazione dei valori dei diritti umani , della cittadinanza attiva ed efficace e della legalità.  Il Dirigente Scolastico , a nome di tutta la Comunità ,ringrazia il Club per L’ Unesco per la preziosa e proficua collaborazione.

img-20161126-wa0011 img-20161126-wa0006 img-20161126-wa0005 img-20161124-wa0001