Ultima modifica: 18 Marzo 2020
Liceo Statale "Enrico Fermi" > didattica online

didattica online

Questa pagina contiene news e aggiornamenti per la didattica a distanza

per la didattica a distanza
Apprendimento a distanza: iniziative USR Puglia (prot.6320 del 17.3.2020) Con questa comunicazione l’USR intende conferire sistematicità e rilievo alle iniziative già intraprese a livello ministeriale.
#LaScuolaNonSiFerma Abbiamo deciso di condividere con voi le migliori esperienze di didattica a distanza, le storie delle scuole, degli insegnanti e degli studenti che stanno proseguendo gli studi in una situazione senza precedenti.” (Min.tra AZZOLINA – MIUR)
Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all’emergenza coronavirus.
La piattaforma streaming della Rai aggiunge sezioni speciali dedicate all’edutainment, l’intrattenimento educativo rivolto agli studenti e docenti. La library “Learning” offre occasioni di approfondimento su tutte le materie dalla lingua inglese, alla letteratura, alle scienze e alla fisica.
Contenuti di RAI Scuola con valenza educativa e didattica. Una raccolta enorme di lezioni e documenti filmati organizzati per materia e argomenti
Contenuti di RAI Cultura: il portale ricco, completo e aggiornato sugli eventi, fatti e notizie della cultura nazionale e internazionale.