Ultima modifica: 13 Marzo 2021
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Matematica Fisica Informatica > Continuano le Olimpiadi della MATEMATICA per gli studenti del Liceo FERMI

Continuano le Olimpiadi della MATEMATICA per gli studenti del Liceo FERMI

Si sono tenuti ieri, in modalità online, i Giochi di Archimede 2021, prima fase annuale delle Olimpiadi della Matematica.

I ragazzi, nonostante di fronte ad un anno scolastico molto particolare, non hanno voluto perdere questo appuntamento che ormai rappresenta una consuetudine consolidata della nostra scuola cimentandosi in prove non semplici che consentono l’accesso alla fase distrettuale e ad un più ampio confronto con eccellenze di altre istituzioni scolastiche.

Gli alunni sono stati accompagnati da alcune lezioni di preparazione che continueranno anche per questa seconda fase tenute dalla Prof.ssa A. Tarantino.

Accedono alla fase distrettuale i seguenti studenti, suddivisi nelle due categorie (biennio-triennio):

cognome nome genere classe sezione punteggio
Maino Lucio M I B 50
Samele Valentina F II F 48
Corvasce Michele M II F 48
Di Tommaso Alessia F II F 44
Muscaritolo Giuseppe M I F 42
Ventola Michele M III B 25
Robbe Maura F III B 25
Mazza Leonardo M III B 25

Complimenti a tutti i partecipanti!