Ultima modifica: 12 Dicembre 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Assemblea d’Istituto Straordinaria: “Cittadinanza attiva: confronti con il territorio” – conferenza, prima di una serie!

Dal momento in cui abbiamo ricevuto l’onore e l’onere di rappresentarvi, Giulia, Mattia ed io ci siamo mossi affinché ci fosse una manifestazione nella quale gli studenti potessero avere un dibattito edificante con le istituzioni e, in poco piú di due settimane, quell’idea é divenuta realtá.  É doveroso ringraziare tutte le istituzioni presenti a Palazzo Mariano, il prefetto della provincia Barletta-Andria-Trani Clara Minerva, il consigliere regionale Francesco Ventola il sindaco Ernesto La Salvia, il dirigente locale della Polizia di Stato, Raffaele Fiantanese ed il parroco Don Nicola. Piú che doverosi sono i ringraziamenti al nostro dirigente Nunzia Silvestri e al professore e assessore alle Politiche scolastiche, Sabino Facciolongo che ci hanno supportato (e sopportato) affinché la nostra idea prendesse forma. Per ultimi, ma non per importanza , sono i ringraziamenti a voi studenti che, in maniera del tutto rispettosa, avete ascoltato e partecipato con grande attenzione, dimostrando di credere ancora nel nostro territorio e mostrando il vostro disprezzo nei confronti della “meretrice” criminalitá con interventi precisi e pertinenti alla tematica. É solo la prima di tante iniziative, sono in arrivo grandi novità: Il meglio deve ancora venire!

Marcello D’Aulisa

auditorium “Palazzo Mariano”, Canosa di Puglia, 7 dicembre 2016