Ultima modifica: 15 Luglio 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Alternanza Scuola-Lavoro: la classe IIIA esplora il territorio con i suoi inviati del TG FERMI

Anche la III A del Liceo di Canosa ha sviluppato il percorso di alternanza scuola-lavoro aderendo all’iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano denominata “Torneo del Paesaggio”, con il coordinamento interno della prof.ssa Raffaella Ciani.

Nella prima fase i ragazzi hanno svolto attività di ricerca e lettura del territorio canosino sui temi proposti dal FAI: “Dal centro alla periferia” e “Degrado e abbandono”. Successivamente hanno caricato su ‘Instagram’  alcune foto che ne esprimono le caratteristiche.
Nella seconda fase gli studenti si sono sfidati con altre classi nella realizzazione di un reportage sotto forma audio/video (breve telegiornale), mettendo alla prova le proprie capacità di comunicazione, produzione e organizzazione di contenuti.

Presto, dopo l’aggiudicazione dei premi nazionali, i “servizi” del TG FERMI sono disponibili sui canali del FAI e youtube del nostro Liceo

Diapositiva1

i 4 “servizi” del TG FERMI