Ultima modifica: 27 Gennaio 2017
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Al Liceo FERMI di Minervino svolta tecnologica: realizzato il nuovo laboratorio smartclass ipertecnologico

Realizzato e in corso di completamento il nuovo laboratorio smartclass ipertecnologico nella sede di Minervino Murge del Liceo FERMI. Il laboratorio smartclass è un nuovo spazio riorganizzato per facilitare l’apprendimento secondo le nuove metodologie didattiche, come la flipped classroom o il cooperative learning. Il laboratorio è stato realizzato grazie ai finanziamenti PON FESR 2016 con il progetto “SMART EDUCATION”, dotato di banchi modulari e tablet specifici per la smartclass, classe che opera secondo modalità di apprendimento innovative e motivanti.

Trattasi di un nuovo ambiente per l’apprendimento che si inserisce nel piano di rinnovamento che da diversi anni persegue il Liceo FERMI nelle sue tre sedi, Canosa, Minervino e Spinazzola, pensato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Nunzia Silvestri e sostenuto da tutto il corpo docente  i quali partono, in totale accordo con le linee Europee e Ministeriali sull’educazione, “da un’idea rinnovata di scuola, intesa come spazio aperto per l’apprendimento e non unicamente luogo fisico, e come piattaforma che metta gli studenti nelle condizioni di sviluppare le competenze per la vita. In questo paradigma, le tecnologie diventano abilitanti, quotidiane, ordinarie, al servizio dell’attività scolastica.” (dal Piano Nazionale Scuola Digitale).