Ultima modifica: 21 Aprile 2017
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Lettere > Al Liceo FERMI di Canosa il premio di giornalismo scolastico per CERBERI VOX

Al Liceo FERMI di Canosa il premio di giornalismo scolastico per CERBERI VOX

Il CERBERI VOX, testata giornalistica digitale del liceo Fermi di Canosa si è aggiudicato il premio nazionale “ALBOSCUOLE” per la sezione ESPRIT DE CORPS

Il CERBERI VOX,  testata giornalistica  digitale del liceo Fermi di Canosa si è aggiudicato il premio nazionale  “ALBOSCUOLE” per la sezione  ESPRIT DE CORPS  con la seguente motivazione: “per aver saputo promuovere il giornalismo scolastico e per aver contribuito al processo di formazione dei ragazzi accrescendone la sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell’informazione”.

La cerimonia si è svolta il giorno 11 Aprile presso il Palamontepaschi di Chianciano Terme alla presenza di moltissimi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. L’edizione 2016-2017  del premio “GIORNALISTA PER UN GIORNO” bandito dall’associazione “ALBOSCUOLE” TARGA  D’ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, quest’anno ha visto la partecipazione di ben 2221 giornali scolastici e il giornale del liceo canosino si è affermato su ben 837 giornali delle scuole superiori confermando,  ancora una volta, la sua validità  grazie al frenetico lavoro svolto dai suoi piccoli giornalisti in erba guidati dalla direttrice del giornale  prof.ssa GIULIA GIORGIO, la quale  ha espresso grande soddisfazione per l’ulteriore riconoscimento che premia un lavoro protratto per mesi che non ha conosciuto pause  né festive e  né estive.

L’obiettivo del progetto –continua la docente– è quello di avvicinare gli studenti  al mondo dell’informazione e della comunicazione con la convinzione che la professione giornalistica debba essere frutto di una forte passione coniugata con una solida formazione culturale“.

Questo premio  – ha aggiunto la dirigente prof.ssa NUNZIA SILVESTRI – non solo inorgoglisce tutte le componenti della nostra Istituzione scolastica, ma contribuisce a consolidare il percorso di miglioramento e di arricchimento che rivolgiamo ai nostri alunni. Forti di questo e di altri riconoscimenti, il liceo FERMI continuerà a mettere in campo quanto è necessario per contribuire alla piena formazione dei suoi studenti, in perfetta sinergia con tutte le componenti del mondo scolastico, con i genitori  a cui va un doveroso ringraziamento e con tutti i rappresentanti del territorio”.

I ragazzi,dopo il meeting, accompagnati dai proff Michele Allegro, Giulia Giorgio e Paolo Rubino, hanno visitato le bellissime  città di Siena e Orvieto.