Per il ritiro dell’alunno minorenne per l’uscita anticipata da parte di persone non esercenti la patria potestà, è indispensabile aver consegnato il modulo per l’atto di delega allegato, che va restituito al Coordinatore di classe per tramite degli alunni.
Alla delega deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità della persona che con la firma si è dichiarata disponibile a ritirare l’alunno/a e la fotocopia di un documento di identità del genitore che delega. Ai sensi dell’art. 591 Codice Penale, al ritiro non può essere delegata persona minore di anni 18.
La delega vale per l’intero anno scolastico 2021-22.
Per l’alunno maggiorenne è consentita l’uscita autonoma previa Autorizzazione del Genitore, espressa attraverso il Modulo di Autorizzazione alla giustifica/uscita autonoma allegato, che va restituito al Coordinatore di classe per tramite degli alunni.
In entrambi i casi, nel Registro Elettronico, nella sezione Anagrafica/Annotazioni visibili a tutti i Docenti, i coordinatori avranno cura di inserire le eventuali deleghe al ritiro del minorenne o autorizzazioni per l’uscita autonoma dei maggiorenni.
0