Anche quest’anno è partita la 29esima edizione organizzata da Legambiente e la nostra città, con il coordinamento di Legambiente Canosa e con la compartecipazione del Club per l’Unesco “Avv. Patrizia Minerva” di Canosa di Puglia, non poteva mancare a un simile appuntamento.

Tantissimi gli studenti della nostra città, dai più piccoli ai più grandi, a ripulire strade, piazze e parchi dai rifiuti abbandonati nel segno della concretezza, del buon esempio e dell’inclusione sociale.

Anche il liceo “E. Fermi” vi ha partecipato con una delegazione di studenti nella giornata del 25 settembre dandone il buon esempio “ripulendo” un borgo antico che accoglie la  vecchia torre dell’orologio presso il centro storico ben noto con il nome di “Castello”.

In campo tante azioni di cittadinanza attiva per un obiettivo comune: aiutare il nostro pianeta dando il buon esempio perché “Difendere l’ambiente è un dovere verso la vita”.